Riccardo de’ Medici

Riccardo de' medici

BIOGRAFIA

Riccardo de’ Medici, classe 1984, assiste clienti italiani e internazionali in un’ampia gamma di questioni legali con una forte specializzazione in diritto commerciale, tra cui acquisizioni, fusioni, joint-venture, patti parasociali e ristrutturazioni. Si distingue particolarmente per la sua competenza in M&A e nella gestione di grandi dismissioni immobiliari e societarie, settori in cui ha maturato una notevole esperienza.

Matura un’importante esperienza nel settore concorsuale, essendo nominato costantemente come legale di molte procedure fallimentari e advisor legale per la stesura di ricorsi giudiziali e strumenti per la risoluzione della crisi d’impresa. È membro esterno dell’Ordine degli Avvocati di Brescia, collaborando attivamente nel settore dei tirocini formativi dei praticanti legali e nei rapporti con l’Università degli Studi di Brescia.

Dopo il conseguimento della laurea presso l’Università degli Studi di Brescia, ha seguito corsi di specializzazione presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Brescia ed il corso biennale di alta formazione giuridica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sotto la supervisione del Prof. Avv. Mauro Paladini. Prima di fondare lo studio che porta il suo nome, ha maturato esperienze professionali presso rinomati studi legali italiani, ricoprendo anche il ruolo di junior associate.

Competenze Linguistiche: italiano e inglese.