Il Diritto Concorsuale
L’estrema flessibilità degli strumenti di ristrutturazione offerti dall’ordinamento ci impone di sforzarci a individuare piani di ristrutturazione o di concordato tagliati su misura caso per caso. Anche attraverso operazioni societarie straordinarie.
Sappiamo che il nostro compito, quando seguiamo la società che prende in considerazione l’utilizzo di uno strumento di ristrutturazione dell’indebitamento, è delicato. Molto delicato. Il nostro sforzo primario sta nel comprendere la profondità della crisi, valutare e capire i rischi che si corrono, presentare le opportunità offerte dall’ordinamento e suggerire soluzioni costruite ad hoc. In particolare quando assistiamo le società in debito, ricorriamo alla nostra decennale esperienza e alla nostra capacità di innovare per proporre ai creditori soluzioni attuabili, che riducano al minimo il sacrificio e che aiutino l’azienda a rilanciarsi.
Mentre nei casi di procedura concorsuale, soprattutto se si tratta di concordati preventivi, mettiamo a disposizione una squadra di professionisti multidisciplinare, di comprovata esperienza non solo nella conoscenza delle norme, ma anche della prassi. E soprattutto efficiente e rapida nelle risposte e nelle soluzioni. Nell’assistenza in questo genere di procedure quello che conta è “il noi e il voi”, ovvero una collaborazione strettissima con l’obiettivo di raggiungere la rapida vendita degli attivi. Cosa che, grazie ai nostri team di lavoro esperti in diverse aree, riesce più semplice esaminando e risolvendo contemporaneamente tutte le questioni che si presentano.